Vuoi Sapere Come Scegliere il Pellet Migliore?

Se ti trovi qui è perche vuoi sapere come scegliere il pellet migliorein questo articolo ti aiuteremo a individuare il pellet migliore in base alla qualità e al rendimento termico.

La scelta del pellet da acquistare deve essere fatta in modo di avere le migliori prestazioni al miglior prezzo.

Che cos’è il Pellet?

Il pellet non è altro che un agglomerato composto da scarti di lavorazione del legno, il pellet è naturale ed ecologico, in poche parole è un combustibile di biomassa compressa.

Il pellet non è tossico ed è eco-friendly per il bene nostro e dell’ambiente, così come le nostre stufe T.S.P.

Per poter sfruttare al meglio questi vantaggi, il pellet di qualità non deve avere additivi chimici, in commercio ci son molti tipi di pellet ed ora andremo a vedere come scegliere quello migliore.

Potere Calorico e Densità del Pellet

Il pellet, a differenza della normale legna, non ha bisogno di stagionatura ed è subito pronto all’uso. La densità del pellet è di 650 Kg/m3, dunque scegliendo il riscaldamento con pellet si ha un risparmio monetario confronto ad altri metodi di riscaldamento, inoltre il pellet contiene solo l’8% di acqua mentre la legna ne contiene tra il 30-40%.

Pellet

Certificazioni del Pellet

Per poter essere in grado di scegliere il tipo di pellet migliore bisogna controllare che sul sacchetto di esso siano reportati gli estremi delle certificazione di qualità.

La certificazione più comune in Italia è EN PLUS e si differenzia in 3 categorie di qualità diverse:

  • A1 per il pellet di qualità massima
  • A2 per il pellet di qualità media
  • B per il pellet di qualità inferiore

Scegliendo la certificazione A1 si ha la sicurezza che il pellet scelto sia di alta qualità e non darà problemi alla tua stufa a pellet.

A chi Rivolgersi per Acquistare una Stufa a Pellet ed Approfittare del Pellet Eco-Friendly?

T.S.P. is also a beautiful and technological product with the prerogative of obtaining great advantages from its use: more respect for the environment, less dependence on the usual energy sources, savings on increasingly higher energy costs, a more enjoyable and healthier climate at home.

SCOPRI L’OFFERTA PER LE STUFE A PELLET ECO-FRIENDLY

Spero che questo articolo ti sia stato utile per capire cosa sia il pellet e sapere quale scegliere. Se ti interessa approfondire l’acquisto per una stufa a pellet eco-friendly ti invitiamo a visitare questo link, oppure di contattare il nostro numero telefonico +39 0307471213